Un altro Mondo è possibile

Progetti

pitalugaPITALUGA: Il progetto  desidera aiutare l’orfanotrofio della diocesi di Anápolis che accoglie ospiti tra i 4 ed i 18 anni, offrendo un incentivo alla formazione professionale, verso l’auto – sostenibilità finanziaria della struttura.

 

moinhoMOINHO: Il progetto auspica riscattare la cultura indigena, preservare l’identità di un popolo e la sua autostima, tramandando alle giovani generazioni conoscenze nell’area della medicina naturale.

 

ChàcaraCHÀCARA: Il progetto aspira essere una piattaforma logistica per i volontari che si impegnano nei vari progetti e vuole stimolare l’interazione e sensibilizzare la popolazione interessata verso una agricoltura biologica, portando benefici diretti a tutto l’ambiente circostante con la creazione di un’area di preservazione naturale protetta permanentemente.

JoanapolisJOANAPOLIS: Il progetto ha l’intenzione di favorire i contadini in condizioni disagiate e le piccole imprese a conduzione famigliare delle zone rurali, verso un’agricoltura senza agro-tossici.

 

FavelaMARANATA: Il progetto ambisce collaborare con la ECOA “Espaço Comunitario de Aprendizagem” per un programma di educazione integrale nella Favelas di Maranata in Braganza Paulista nello stato di San Paolo.

 

Missioni

acqua La “MISSIONE ACQUA” vuole proteggere la falda freatica del Guaraní, dall’inquinamento da parte del maggior polo chimico farmaceutico dell’America Latina.

 

Parco

 

La “MISSIONE TERRA VIVA” vuole preservare Selva Fauna e Flora con la creazione di un Parco Naturale.

 

scuola

 

La “MISSIONE EDUCARE” vuole promuovere l’insegnamento nelle scuole di principi etici e valori umani.