Comitato Direttivo

Roma_1Romano Migliarini – Presidente

Nato l’11 aprile 1957 a Lugano. La sua formazione tecnica ed informatica, si è sviluppata parallelamente con la ricerca di soluzioni a problemi applicativi pratici in ambienti produttivi e organizzativi, in seguito confrontato nei vari settori sociali ed umanitari, gli hanno offerto la possibilità di sviluppare una certa polivalenza. Dopo dieci anni di esperienza quale volontario nello Stato del Goiàs in Brasile, è rientrato in patria, risiede a Claro con i figli Ray e Maya, ed è nonno di una bellissima nipotina. Responsabile della sicurezza e della manutenzione presso la Fondazione Madonna di Ré che si occupa di persone diversamente abili. Specializzato in Management di ONG, ha partecipato a diversi Congressi Internazionali multi disciplinari. Interessi: Gemmologia, Musica Jazz.

 

Joe2Giovanni Volentik – Vice Presidente

Nato il 26 Settembre 1966 a Locarno. Parte della delegazione Svizzera alle Olimpiadi di Shanghai nel 2007 (Special Olympics Summer Games) come Head Coach della disciplina Golf. Per l’organizzazione Svizzera di Special Olympics (Contribuisce allo sviluppo delle persone con disabilità mentale attraverso lo sport. Gli atleti hanno così la possibilità di migliorare la fiducia in se stessi, la propria autonomia, la condizione fisica e di dimostrare il proprio coraggio) occupa la posizione di “Technical Coordinatior & Head Coach” per la disciplina Golf. Attualmente occupa la posizione di Senior Partner presso la Società Seppey Finance, Lausanne/Zürich (Attiva nel settore Immobiliare) e nel tempo libero si dedica al gioco del Golf (Swiss PGA Professional Cat. AA-Member No. 385857)

 

danieleDaniele Wälti – Segretario Generale

Nato il 1° luglio 1970 a Sorengo. Dopo la conclusione degli studi in ingegneria informatica al Politecnico di Zurigo ha svolto diverse attività nel settore dell’informatica. Attualmente ha una società di consulenza informatica a Lugano. È inoltre attivo sia nel campo dell’aviazione che in quello della gemmologia. Ha svolto diverse iniziative di volontariato con ATMA. E’ padre di un bimbo di 4 anni e felicemente sposato. Interessi: istruttore volo motore, gemmologia, maestro di judo, triathlon, alpinismo, ippica, volontariato.